Le bibite del Caveau

Bibite Analcoliche

L’Agrumata Arancio Baladin

Gusto italiano dal primo sorso! Dietro un velo di torbidità si concentra un delicato e gustoso incastro di arancio, mandarino, limone e bergamotto. (200ml)

Il Ginger Beer Baladin

Il Ginger Beer Baladin rappresenta l’essenza di un classico per un utilizzo nella mixology.
Lo zenzero è evidente al primo sorso e persiste a lungo esprimendo tutto il suo sapore. Il limone italiano completa la ricetta di questa extra bibita prodotta a Piozzo. Perfetta, consumata liscia, per gli amanti dei sapori estremi. (200ml)

La Cedrata Baladin

Un viaggio alla ricerca di un gusto d’altri tempi, di un sapore che la nostra memoria ha già definito ma che da tempo rimaneva nascosto tra le nostre papille gustative, ecco la Cedrata Baladin.
Ingredienti: acqua, zucchero di canna, succo di limone, anidride carbonica e l’infuso di cedro calabro che le conferisce tutto il profumo e il sapore autentico dei limoni mediterranei.
Prodotta con ingredienti semplici e selezionati, non contiene nessun colorante né conservante: perfetta per tutte le età! La Cedrata Baladin è risultata prima nella degustazione “alla cieca” organizzata nel 2015 dalla rivista Gambero Rosso sulle cedrate di qualità presenti sul mercato italiano. (200ml)

La Spuma nera Baladin

La Spuma Nera (o “scura”, come si diceva una volta) potrebbe essere considerata la “mamma” del chinotto. Per realizzare questa bibita, siamo partiti dalla ricetta tradizionale che prevedeva, sulla base dell’agrumato chinotto, l’uso di radice di rabarbaro (ma solo la frazione rosa), infuso di scorza di arancia e vaniglia.
Come le altre bibite di casa Baladin, anche la Spuma Nera è al 100% naturale senza coloranti o conservanti aggiunti

Il Chinotto Lurisia

Quello con il Chinotto del Presidio Slow Food di Savona.

L’aroma unico del nostro Chinotto nasce sulla riviera ligure di ponente dove, fin dal 1500, si coltivano piante di chinotto.
A Savona, oggi, esiste il Presìdio Slow Food a tutela del prezioso agrume che conferisce alla nostra bibita il tipico gusto ambrato capace di sprigionare profumi intensi e succosi.
Colore limpido e trasparente dalle intense e vivavi tonalità caramellate dell'ambra afgana. Profumo intenso d’agrume e di spezie.
L’anidride carbonica esalta la finezza e l’armonia di un bouquet particolarmente complesso: agrumi, erbe,spezie e caramello amaro.
Al palato si rivela vellutato e morbido con corpo nobile ed armonioso, senza eccesso di dolcezza. (formato 275ml)

La Tonica Baladin

Ispirata alle classiche indian tonic water, si caratterizza per le note floreali e erbacee riconducibili all’uso sapientemente calibrato di fieno maggengo (quello di primo taglio, il più profumato) proveniente dalle Alpi cuneesi. La nota amaricante del chinino ne completa piacevolmente il sapore equilibrato che la rende perfetta per essere bevuta come bibita rinfrescante e dissetante.

© 2020 Birra Terra di Lavoro srls.
All Rights Reserved.
Designed by Marcello

IL CAVEAU della BIRRA TERRA DI LAVORO
via evangelista, 2 Borgo di Caprile
03038 - Roccasecca (FR) Italy
P.I.03061970608